Acquolina - Mixology

La Mixology Art e il Bartending sono affidate all’esperienza e alle idee di Luca Moroni, coadiuvato dal Bartender Alessandro Simeone.

La Mixologia è un’arte recente e in continuo sviluppo. L’ideazione dei drink, la scelta degli ingredienti, la concezione di caffetteria, i suoi profumi, l’importanza nella selezione delle miscele trovano continuità e nuova applicazione.

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.

C. Baudelaire


Drink & Cocktail

Si dice che l’archetipo del primo cocktail debba rintracciarsi nel panch indiano. Sulle navi inglesi il “punch” indiano incontrò le spezie caraibiche, i distillati e i bitter. Da lì sbarcò in ogni porto.

Da allora, la mixology si è evoluta ed ha subito notevoli cambiamenti ed innovazioni, mantenendo comunque un solido legame con le sue radici. Sulla nostra terrazza potrai assaggiare le invenzione e le rielaborazioni del nostro Luca Moroni. I preparati e drink sono studiati per esaltare il gusto di Acquolina ed avere un’anima comune con le creazioni e i piatti del nostro Executive Chef.

Un’arte nuova con un piede nel passato.


La Caffetteria

Le nostre miscele sono selezionate secondo criteri precisi, l’intento è quello di creare un legame tra il gusto di Acquolina e le proposte del nostro Mixologist.

In un ambiente moderno e immerso nell’arte come quello del First Luxury Art Hotel potrai assaggiare le selezioni che abbiamo immaginato per te.

La proposta è ampia, l’idea è quella di garantire ai nostri clienti estrazioni e miscele che incontrino gusti diversi, e che richiamino in maniera definita le caratteristiche dei loro paesi di origine.