Acquolina - Cantina

La nostra cantina è affidata al Sommelier Emanuele Pica.

Una selezione ricca e ricercata, in costante aggiornamento ed evoluzione. Il nostro intento è quello di farvi assaporare istanti unici che nascono dall’incontro delle proprietà organolettiche di un vino associate alla cucina d’autore del nostro Chef, in un connubio perfetto e puntuale.

Il vino, specialmente in Italia, è la poesia della terra.

Mario Soldati


Mondi di cantina

Curiosità, esperienza, passione, sono le vere protagoniste della nostra continua ricerca verso la scelta di quei vini che ieri, oggi e domani animeranno la “vostra” carta dei vini.

Vini voluti, cercati, ricercati nelle loro migliori espressioni tali da permettere un abbinamento e un connubio non tradizionale, ma bensì “colorato” e ideale con le diverse anime di Acquolina e le creazioni dello Chef Alessandro Narducci.

Proprio per questo la nostra priorità è comunicare ogni tipo di Terroir del panorama vinicolo europeo, in grado, sia di esaltare il vino, sia di regalare un abbinamento ideale in quel preciso istante. Istante che vogliamo rendere unico grazie all’esperienza e alla conoscenza di Massimo Troiani, sommelier del Convivio Troiani, e al dinamismo e alla passione che mi contraddistinguono.

Sommelier
Emanuele Pica